Skills
Formazione
Nel quadro del progetto “ArtisanOnline2” si è realizzato un ciclo di formazione volto a fornire agli artigiani delle competenze necessarie per affrontare il mercato del lavoro. Un mercato che richiede, sempre di più, delle conoscenze reali in materia di marketing e gestione delle reti e media sociali. Il ciclo di formazione era suddiviso in tre periodi diversi e in ogni data era in programma una tematica specifica, come: “agevolazioni e opportunità lavorative per gli artigiani; marketing branding e monitoraggio aziendale e gestione di social network e media”
Sotto il programma completo, in lingua albanese e in lingua italiana

Workshop: “Agevolazioni e Opportunità Lavorative per gli Artigiani”. La professione artigiana tra tradizione e crescita professionale. I corsi professionalizzanti e quelli sui soft skills: a cosa servono? Le opportunità lavorative, il turismo alternativo, l’etichetta “Made in Albania” e le possibilità di raggiungere il mercato internazionale: tante le tematiche affrontate.
Workshop: “Marketing, Branding e Monitoraggio Aziendale”. Il piano marketing, la visibilità del prodotto e il buon andamento del business. Quali sono gli obiettivi da raggiungere? La buona gestione e come monitorare i risultati e riuscire a migliorare il nostro brand? Per non mancare la testimonianza di una storia di successo, Altin Prenga dal Mrizi i Zanave.
Workshop: “I Social network e i Media digitali” I vari strumenti digitali come mezzo necessario per promuovere il proprio brand: i social network, da facebook, instagram a youtube. Creare un sito per il proprio brand, questo e altro sui mezzi digitali, che hanno rivoluzionato il mercato.